La verità di un personaggio ਠuno dei punti essenziali per rendere unâ improvvisazione interessante, credibile e coerente.
Dare verità ad un personaggio ਠquindi una necessità e partire da questa verità rende realizzabile il meccanismo di azione e reazione che ਠuno dei concetti teorici dellâimprovvisazione teatrale.
Il workshop avrà come focus proprio questi concetti:
– individuazione della verità
– lettura della verità
– condivisione della verità
– improvvisazione come coerente dinamica di azione e reazione
– individuazione di elementi per rendere una scena semplice la più interessante possibile
Per arrivare a questo dobbiamo capire cosa il personaggio âvuoleâ, quale ਠil suo stato dâanimo, quale il suo animale, quale ਠla sua intima essenza, quale ਠil suo testo, il suo linguaggio ed il suo vocabolario, quali sono le sue forme conosciute.
Se il teatro ਠartificio come qualcuno asserisce questo non vuol dire che i nostri personaggi non debbano essere âveriâ, anzi ਠesattamente il contrario. Eâ necessario che quello che mettiamo in scena sia credibile per essere accettato e compreso dal pubblico.
Nello specifico dellâimprovvisazione ci dimostreremo che possiamo far nascere dei personaggi partendo da noi e da quello che stiamo trasmettendo con il lavoro e lâaiuto degli altri anzi, con lâascolto, la disponibilità e la capacità di dire grazie.
IL WORKSHOP Eâ APERTO A TUTTI GLI IMPROVVISATORI DâITALIA DEL TERZO ANNO E AMATORI.
DURATA: (10 h)Â Sabato 12 aprile dalle 14.00-19.00Â edomenica 13 aprile dalle 11.00-13.00/ 14.00-17.00, abbigliamento comodo, NO magliette con disegni
COSTO: 60 â¬
Mico Pugliares:Â http://www.teatribu.it/mico-pugliares/
per info e iscrizione:
cel 345 3459395345 3459395
info@manimanteatro.it