
Inizia la sua formazione artistica con lo studio del clarinetto classico, all’età di cinque anni, concludendo il percorso con il conseguimento del Diploma di Conservatorio.
In questi anni partecipa a numerose esibizioni, concorsi, laboratori e all’attività di vari complessi bandistici comunali, offrendosi come aiuto-insegnante all’interno del corso giovanile.
Durante il servizio militare è responsabile della creazione di una banda musicale all’interno della neonata Brigata Aeromobile di Bologna.
In gioventù pratica tango argentino in coppia per due anni e prende parte ad alcune lezioni/coreografie di danza contemporanea.
Si avvicina al teatro nel 2014 frequentando il corso triennale di improvvisazione presso associazione Teatro Terra di Nessuno.
Nel 2017 accede alla Compagnia Amatori e successivamente al Gruppo Spettacoli: partecipa come attore agli eventi teatrali di Accademia 56, ed è attivo nei processi di allestimento e preparazione degli stessi.
Frequenta workshop formativi con docenti e professionisti del circuito Improteatro ed altri.
Dell’improvvisazione apprezza lo scambio, l’ascolto, l’imprevisto, il sorriso.
Nel 2022 inizia l’affiancamento come assistente formatore durante le lezioni dei suoi docenti Fabio Ambrosini e Gianluca Budini.