Skip to content

Inizia la sua formazione artistica con lo studio del clarinetto classico, all’età di cinque anni, concludendo il percorso con il conseguimento del Diploma di Conservatorio.

In questi anni partecipa a numerose esibizioni, concorsi, laboratori e all’attività di vari complessi bandistici comunali, offrendosi come aiuto-insegnante all’interno del corso giovanile.

Durante il servizio militare è responsabile della creazione di una banda musicale all’interno della neonata Brigata Aeromobile di Bologna.

In gioventù pratica tango argentino in coppia per due anni e prende parte ad alcune lezioni/coreografie di danza contemporanea.

Si avvicina al teatro nel 2014 frequentando il corso triennale di improvvisazione presso associazione Teatro Terra di Nessuno.

Nel 2017 accede alla Compagnia Amatori e successivamente al Gruppo Spettacoli: partecipa come attore agli eventi teatrali di Accademia 56, ed è attivo nei processi di allestimento e preparazione degli stessi.

Frequenta workshop formativi con docenti e professionisti del circuito Improteatro ed altri.

Dell’improvvisazione apprezza lo scambio, l’ascolto, l’imprevisto, il sorriso.

Nel 2022 inizia l’affiancamento come assistente formatore durante le lezioni dei suoi docenti Fabio Ambrosini e Gianluca Budini.

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top