
Attrice, improvvisatrice e formatrice.
Dal 1997 al 2006 frequenta corsi di teatro amatoriale fino alla decisione di intraprendere un percorso più approfondito. Nel 2005 inizia a frequentare il triennio intensivo presso la scuola di teatro milanese “Teatri Possibili” dove studia recitazione, dizione, canto, contact theatre, teatro danza e dove si diploma nel 2009.
È sempre nel 2005 che incontra l’improvvisazione e ne rimane folgorata. Inizia la formazione presso l’associazione “Improvvisamente” di Pavia – www.improvvisamentepavia.it – di cui oggi è presidentessa, docente e direttrice artistica.
Parallelamente agli studi di teatro si laurea in scienze e tecniche psicologiche e prosegue gli studi di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia.
Insegna improvvisazione teatrale e recitazione in scuole e associazioni.
Lavora come formatrice e consulente di competenze trasversali nelle aziende.
Partecipa a programmi di Rai Storia come interprete, per aziende come speaker e come attrice in diverse compagnie, cortometraggi e lungometraggi.
È iscritta all’Associazione professionale Improteatro e nel registro professionale livello “Teacher” e dal 2021 è parte del direttivo dell’associazione.