Inizia la sua formazione teatrale nel 2011 entrando nell’Associazione Teatro Terra di Nessuno di Ancona, frequentando il corso di improvvisazione teatrale triennale.
Fa parte della compagnia amatori ed è un membro attivo dell’associazione per allestimento, tecnica e promozione spettacoli.
Partecipa a molti laboratori di formazione con i migliori docenti di improvvisazione teatrale proposti da Teatro Terra di Nessuno, Improteatro e presso altre associazioni in Italia.
Coglie numerose occasioni per esibirsi in spettacoli di improvvisazione teatrale ed, in due occasioni, di teatro su testo.
Dal 2019 è parte di “Lingue Nere”, un piccolo gruppo di poesia improvvisata (e non).
Nel 2021 è co-protagonista del corto cinematografico “The Electric Sign” di Daniele Nicolini.
In quanto educatore e laureato in servizio sociale, è fin da subito affascinato dalle qualità formative intrinseche dell’improvvisazione teatrale.
Nel 2016 inizia l’affiancamento come Assistente Formatore nei corsi dei suoi insegnanti Fabio Ambrosini e Gianluca Budini e dal 2020 è validato SNIT Pratictioner.
I temi che ama di più nell’ambito dell’improvvisazione sono la spontaneità, il rischio e l’errore, la coralità ed il ritmo