Skip to content

Inizia la sua formazione teatrale nel 2011 entrando nell’Associazione Teatro Terra di Nessuno di Ancona, frequentando il corso di improvvisazione teatrale triennale.

Fa parte della compagnia amatori ed è un membro attivo dell’associazione per allestimento, tecnica e promozione spettacoli.

Partecipa a molti laboratori di formazione con i migliori docenti di improvvisazione teatrale proposti da Teatro Terra di Nessuno, Improteatro e presso altre associazioni in Italia.

Coglie numerose occasioni per esibirsi in spettacoli di improvvisazione teatrale ed, in due occasioni, di teatro su testo.

Dal 2019 è parte di “Lingue Nere”, un piccolo gruppo di poesia improvvisata (e non).

Nel 2021 è co-protagonista del corto cinematografico “The Electric Sign” di Daniele Nicolini.

In quanto educatore e laureato in servizio sociale, è fin da subito affascinato dalle qualità formative intrinseche dell’improvvisazione teatrale.

Nel 2016 inizia l’affiancamento come Assistente Formatore nei corsi dei suoi insegnanti Fabio Ambrosini e Gianluca Budini e dal 2020 è validato SNIT Pratictioner.

I temi che ama di più nell’ambito dell’improvvisazione sono la spontaneità, il rischio e l’errore, la coralità ed il ritmo

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top