La Vie Est une lente Impro che oltre ad essere il mio filo rosso nella vita è anche il mio tatuaggio così semmai dovessi dimenticarmelo.
Sono un Attore e Improvvisatore da quando avevo 18 anni e da allora (fortunatamente o sfortunatamente, a seconda dei casi!) la mia vita è cambiata.
Da Roma al Canada e ritorno. L’Improvvisazione teatrale e musicale ha condizionato il mio lavoro, che preferirei chiamare Gioco con la G maiuscola, e anche le mie relazioni fatta di amici e colleghi straordinari, italiani ed esteri.
Ogni Stagione è permeata di Improvvisazione e magia.
l’autunno, quando cominciano i corsi di Improvvisazione: io insegno infatti sia ai neofiti che ai cosiddetti amatori dove svolgo lavoro di didattica e di regia con relativa messa in scena.
L’inverno, dove mi alleno (eh si, un buon Improvvisatore non si allena solo per preparare spettacoli, si allena sempre per trovare stimoli nuovi e nuovi strumenti) con la mia compagnia Appiccicaticci per cercare nuovi spettacoli, aprire le stagioni nei teatri e trovare nuove modalità, chiamando anche insegnanti non solo legati al mondo dell’improvvisazione, anzi.
La Primavera, dedicata a raduni, a festival, a preparazione dei saggi finali delle scuole (la mia base è Roma e VerbaVolant).
e L’estate dove vivo di Arte in Strada e di Festival relativi.
Ecco perchè la mia vita..è une lente Impro!!