skip to Main Content

Il monologo

Dal 19 Marzo 2016 al 

WORKSHOP 2016
una nuova proposta di formazione della Snit
Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale di Quinta Tinta

IL MONOLOGO con Andrea Mitri

Sabato 19 marzo – ore 14,30/19,30
&
Domenica 20 marzo – ore 10,30/16,30 e performance finale ore 17

Dieci ore, un breve percorso che aiuta gli attori a trovare una serie di strumenti, generali e personali, utili nell’affrontare la messa in scena di un breve monologo. Il primo giorno, attraverso specifici esercizi, tutti insieme si sperimenta e si cercano i propri modi per rendere più interessante quello che si vuole raccontare, il proprio modo di gestire il rapporto con il pubblico, la propria fisicità. Il secondo si lavora individualmente, con la supervisione a turno del docente, per costruire un breve monologo, ispirato a temi e suggestioni personali trovati il giorno precedente.
Nel tardo pomeriggio ci si presenta al pubblico per proporre il proprio monologo, all’interno di un mini spettacolo durante il quale son previsti anche brevissimi monologhi improvvisati.

per chi ha almeno un anno di esperienza

profilo_a5783

Andrea Mitri – E’ cresciuto a Trieste e continua a considerarsi triestino pur abitando a Firenze oramai da 25 anni. E’ stato calciatore professionista a livello di serie B e C, militando in varie squadre tra cui Triestina, Ternana, Monza e Pistoiese. Attualmente si occupa di teatro lavorando nel campo dell’Improvvisazione teatrale con vari gruppi italiani. Dal 2006 gira poi con il suo monologo “Fuorigioco di Rientro” ispirato alla sue esperienza sportiva. “Papà fa buseti col trapano” è il suo primo romanzo. Precedentemente ha pubblicato per la Proxima di Trieste la raccolta di racconti “Passanti”.

Per info e iscrizioni: 3333377161 – teatro@quintatinta.it

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top