IL PUBBLICO E TE
Come ti vede chi ti viene a vedere?
Con Paolo Busi
Â
Â
âNel Teatro si vive sul serio
 quello che nella vita
gli altri recitano maleâ
E. De Filippo
Â
Anche se il singolo spettatore può essere un idiota, il pubblico nel suo complesso ਠintelligentissimo: senza che nessuno lo dica sa quando ridere, quando applaudire e quando tacere. E passati i primi cinque secondi ha già deciso chi sono i personaggi che vede sul palco e in che rapporto sono tra loro.
Conoscere il pubblico diventa perciò fondamentale per l’attore.
Â
In questo workshop scopriremo perchà© il pubblico viene a teatro, dove guarda e cosa realmente vede. Vedremo che il palcoscenico non ਠtutto uguale e impareremo a sfruttarne al meglio le sue peculiarità per rendere più efficaci le battute che pronunceremo. E infine sapremo dare al pubblico non solo ciò che vuole, ma â cosa più importante â ciò di cui ha bisogno.
Â
Orari: Sabato 15 Febbraio ore 14-18, Domenica 16 Febbraio ore 14-18
Dove: Officina Teatrale Dei Maicontenti, Via San Tommaso del Mercato 1
Â
Agevolazioni per chi segue altri corsi all’ Officina Teatrale de Maicontenti, soci 5 Dita Nella Presa e soci Improteatro.
Â
Per informazioni e prenotazioni:
   “Officina Teatrale de Maicontenti”
   via S. Tommaso del Mercato 1/D (traversa di via Malcontenti) Bologna
   info@officinateatraledeimaicontenti.it
   officinateatraledemaicontenti@gmail.com
   347/ 66 48 280 – 389/ 49 51 146 Â
Â
Â
Â
Paolo Busi si avvicina al teatro nel 1990, diventa insegnante di Improvvisazione Teatrale nel 1995, prima con la LIIT e poi con Improteatro. Socio fondatore dellâassociazione Belleville ; partecipa a vari Festival Internazionali dâImprovvisazione Teatrale in Belgio, Spagna, Germania e Svizzera e rappresenta lâItalia ai Mondiali dâImprovvisazione nel 2006. Nel 2008 partecipa agli Europei. Diplomatosi alla scuola Luois Jouvet con Massimo Macchiavelli ha partecipato a numerosi Stage e corsi di perfezionamento. Tra i suoi insegnanti: Fabio Mangolini, Stefano Rossi, Yves Lebreton, Matteo Belli. à anche attore di Commedia DellâArte: ਠstato il Dottor Graziano nellâ âAmphiparnasoâ e nel âIl Cornuto Immaginarioâ. Con Tommaso Bianco, in Miseria e Nobiltà , era nella parte di Gaetano Semmolone. Ha insegnato tecniche di Improvvisazione teatrale presso la scuola Louis jouvet di Bologna e nel 2013 ha tenuto un workshop alla prestigiosa Internationa Theatresport Institute Conference a Wurzburg .