skip to Main Content

IL PUBBLICO E TE Come ti vede chi ti viene a vedere?

Dal 15 Febbraio 2014 al  16 Febbraio 2014

IL PUBBLICO E TE

Come ti vede chi ti viene a vedere?

Con Paolo Busi

 

 

“Nel Teatro si vive sul serio

 quello che nella vita

gli altri recitano male”

E. De Filippo

 

Anche se il singolo spettatore può essere un idiota, il pubblico nel suo complesso ਠintelligentissimo: senza che nessuno lo dica sa quando ridere, quando applaudire e quando tacere. E passati i primi cinque secondi ha già  deciso chi sono i personaggi che vede sul palco e in che rapporto sono tra loro.

Conoscere il pubblico diventa perciò fondamentale per l’attore.

 

In questo workshop scopriremo perchà© il pubblico viene a teatro, dove guarda e cosa realmente vede. Vedremo che il palcoscenico non ਠtutto uguale e impareremo a sfruttarne al meglio le sue peculiarità  per rendere più efficaci le battute che pronunceremo. E infine sapremo dare al pubblico non solo ciò che vuole, ma – cosa più importante – ciò di cui ha bisogno.

 

Orari: Sabato 15 Febbraio ore 14-18, Domenica 16 Febbraio ore 14-18

Dove: Officina Teatrale Dei Maicontenti, Via San Tommaso del Mercato 1

 

Agevolazioni per chi segue altri corsi all’ Officina Teatrale de Maicontenti, soci 5 Dita Nella Presa e soci Improteatro.

 

Per informazioni e prenotazioni:

    “Officina Teatrale de Maicontenti”

    via S. Tommaso del Mercato 1/D (traversa di via Malcontenti) Bologna

    info@officinateatraledeimaicontenti.it

    officinateatraledemaicontenti@gmail.com

    347/ 66 48 280 – 389/ 49 51 146  

 

 

 

Paolo Busi si avvicina al teatro nel 1990, diventa insegnante di Improvvisazione Teatrale nel 1995, prima con la LIIT e poi con Improteatro. Socio fondatore dell’associazione Belleville  ; partecipa a vari Festival Internazionali d’Improvvisazione Teatrale in Belgio, Spagna, Germania e Svizzera e rappresenta l’Italia ai Mondiali d’Improvvisazione nel 2006. Nel 2008 partecipa agli Europei. Diplomatosi alla scuola Luois Jouvet con Massimo Macchiavelli ha partecipato a numerosi Stage e corsi di perfezionamento. Tra i suoi insegnanti: Fabio Mangolini, Stefano Rossi, Yves Lebreton, Matteo Belli. àˆ anche attore di Commedia Dell’Arte: ਠstato il Dottor Graziano nell’ “Amphiparnaso” e nel “Il Cornuto Immaginario”. Con Tommaso Bianco, in Miseria e Nobiltà , era nella parte di Gaetano Semmolone. Ha insegnato tecniche di Improvvisazione teatrale presso la scuola Louis jouvet di Bologna e nel 2013 ha tenuto un workshop alla prestigiosa Internationa Theatresport Institute Conference a Wurzburg  .

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top