Come si misura un successo?
Una mente scientifica, razionale, utilizzerebbe numeri e statistiche. E allora il successo di Improject si misurerebbe con i 32 ZOOM attivati, 6 MAXIZOOM, oltre 200 partecipanti, 29 docenti di improvvisazione teatrale coinvolti. Insomma, un evento che non ha precedenti.
Una mente più empatica passerebbe i minuti a leggere i commenti entusiastici, spontanei, sopra le righe, malinconici di chi ha partecipato e ha vissuto Chianciano. Li potete trovare qui.
Le immagini raccontano invece entusiasmo, divertimento, felicità, follia, amicizia, arte, amore. Insomma guardate qui.
Il successo di Improject è decretato dai grandi ospiti internazionali che da sempre lo accompagnano. E allora grazie all’amico di Improteatro Omar Galvan che con la sua arte ha rapito l’immaginario dei partecipanti al raduno e sempre di più ci fa vedere dove può arrivare l’improvvisazione teatrale.
Improject è il premio per la migliore performance secondi anni assegnato alla Commedia romantica americana di Mariadele Attanasio.
E’ il premio della critica assegnato alla performance secondi anni Tableaux improvisé di Daniela Lusso.
E’ il premio di 500 euro per l’improvvisatore che più si è distinto nelle performance secondi anni aggiudicato a Silvia Vettori di Cambiscena Padova; le menzioni d’onore per Paolo Monaco di Verba Volant Roma e Gianluca Pitton di Teatribù Milano; la menzione per Simone Congedo e Chiara Baldovini di Verba Volant Roma e Stefano Scordo e Cristian Oronzo di Teatribù Milano.
Il successo di Improject si misura nell’impegno che il Direttivo Improteatro e collaboratori delle sedi territoriali ci mettono ogni anno, per regalare questa magia ai soci più giovani. Con sempre maggiore successo, perché ci credono, perché sanno quello che fanno.