Successo di pubblico per i primi due appuntamenti di Improvviva!, la rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale al Teatro Paisiello di Lecce, giunta alla IV edizione. Sabato 5 aprile in scena âImproshow Musicale: tre Attori e tre Musicistiâ che sul palco daranno vita ad uno show unico e divertente!
L’Improshow Musicale ਠil sogno perfetto di ogni spettatore; Attori e Musicisti saranno i protagonisti di storie mai viste e assolutamente improvvisate: storie comiche, surreali, quotidiane,
poetiche, musicali, che nascono solo da un piccolo spunto e dalla magia della musica capace di influenzare le atmosfere e i ritmi di ogni improvvisazione.
Ogni strumento musicale diventerà il burattinaio dell’attore: un legame inscindibile ma infinito (come infinita ਠla musica) che porterà l’attore a vivere emozioni, a cambiare ritmo, a giocare con la fantasia senza sosta, perchà© sarà lo strumento stesso a modificare le scelte dell’improvvisatore.
Oltre il Jazz, c’ਠl’improvvisazione teatrale, quando l’improvvisazione teatrale si ferma, c’ਠsolo jazz; come un monologo, come un assolo (che beninteso non mancheranno durante lo spettacolo!).
Ed ecco l’Improshow Musicale: tante storie, piccole o lunghe, che nascono dal nulla o da poco, che viaggiano verso mondi sconosciuti o verso mondi così vicini a noi da non essere stati mai vissuti fino in fondo, che non hanno direzioni convenzionali perchà© sono esclusivamente improvvisate, istintive, vere, magiche. L’improvvisazione ਠcome la musica in fondo, infinita.Â
Attori: Debora Fedrigucci (Roma), Massimo Ceccovecchi (Roma), Angelo Colosimo (Bologna)
Musicisti: Claudio Prima, Emanuele Coluccia, Francesco Pellizzari.
Â
Apertura sipario ore 21:00.
Costo biglietti: platea ⬠10,00 – palchi ⬠8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio
Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.
Riduzioni per Universitari presso ADISU
Info: 347.8502529 – 328.7686080
www.improvvisart.com â info@improvvisart.com
Â
Improvviva ਠun evento in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale âImproteatroâ; la direzione artisitca ਠa cura della compagnia transregionale âQFC Teatroâ. E’ sostenuta da Comune di Lecce e Lecce2019, ADISU Puglia e con il Patrocinio della Regione Puglia â Assessorato Mediterraneo, Cultura, Turismo e Teatro Pubblico Pugliese. Prima dello spettacolo verrà allestita nel foyer una Curiosity Zone di Lecce 2019. ImprovvisART porterà in scena nella nostra città i format più famosi dell’Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra le diverse sfumature moderne dell’improvvisazione, tra short form e long form. ImprovvisArt ਠa Lecce ed ਠl’unica sede pugliese della S.N.I.T (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) affiliata al circuito nazionale Improteatro.