con Irene Morrione, coach e trainer
Caro collega Docente di Improteatro o Assistente Formatore o comunque interessato ai contenuti del corso sopracitato, ti invitiamo a prendere parte alle attività in previsione dal 3 al 4 maggio 2015, presso la sede romana Improteatro dell’associazione Verbavolant in via Val Seriana 9 in zona Conca d’Oro adiacente Metro B. (Per i dettagli sul corso consulta la scheda allegata).
L’argomento in questione è uno dei Know How fondamentali per il nostro lavoro di formatori. Avremo sempre a che fare con gruppi di adulti e con dinamiche di gruppo, non sempre di facile gestione. Anche chi può contare molti anni di esperienza nel nostro settore, a volte, è carente o non pienamente consapevole delle tecniche e degli strumenti che può utilizzare per migliorare la propria gestione dei gruppi.
In attesa che si possa creare, a livello nazionale, una serie di iniziative coordinate e continuate, in modo che si creino costantemente occasioni di aggiornamento per quanto riguarda la parte didattico/pedagogica (anello importante per l’ottenimento e il mantenimento della certificazione SNIT), questo è un primo reale passo da condividere insieme. Un inizio che ci permetterà anche di conoscere collaboratori esterni che potranno aiutarci in un ambito, dove non sempre abbiamo competenze adeguate.
L’iniziativa è promossa dalla compagnia QFCteatro, in collaborazione con la cooperativa Mestieri del palco e l’associazione Verbavolant.
A tutti i soci di Improteatro, (partner dell’iniziativa), verrà applicato uno sconto sul prezzo pieno del 20% (vedi scheda allegata).