Skip to content

Maratona Improtour a Istantaneo 2015

Dal 22 Ottobre 2015 al 

MARATONA IMPROTOUR a ISTANTANEO 2015
FESTIVAL INTERNAZIONALE IMPROVVISAZIONE TEATRALE

10 ORE CON L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE!!!
IMPROVVISATORI ITALIANI E INTERNAZIONALI INSIEME SUL PALCO PER FESTEGGIARE I 15 ANNI DEL TOUR MONDIALE DI IMPROTOUR OMAR GALVAN!

SABATO 21 NOVEMBRE 2015 presso il Salone delle arti del HUB Cecchi Point in Via Cecchi, 17 Torino
DALLE ORE 21 ALLE ORE 7 del mattino

LINK EVENTO FACEBOOK

LINK ISTANTANEO 2015

Sei un improvvisatore? In quale proposta vorresti improvvisare? Ti puoi iscrivere individualmente, con il tuo gruppo o come scuola dopo aver letto tutto l’evento con le domande frequenti e scrivendo una mail a improtour@gmail.com dando conferma della tua partecipazione e anche in che modo vuoi partecipare.

Sei uno spettatore intrepido? Vuoi metterti in gioco e provare l’ebrezza del palco e dell’improvvisazione? Anche per te occasioni imperdibile per partecipare alla Maratona Imprò.

La Maratona si concluderà alle ore 7 del mattino, con una calda e fumante colazione offerta a tutti gli spettatori presenti in teatro.

Posso partecipare come pubblico? Naturalmente. E’ uno spettacolo fatto di vari format differenti d’improvvisazione. Invita tutti quelli che vuoi e se questa notte hai impegni… rimandali!

Posso arrivare e andarmene quando voglio? Si, dalle 21 alle 7 tutti sono benvenuti.

Quale sarà il prezzo del biglietto? Il biglietto costerà 10€ e 5€ dalle 2.00 in poi.

Come mi iscrivo come improvvisatore?
Ci saranno diversi format e non a tutti sarà necessario iscriversi. Per improvvisare come scuola o gruppo amatori puoi presentare un format originale che duri massimo 20 minuti, inviando una mail ad improtour@gmail.com con le informazioni fondamentali (nome del gruppo o scuola, nome format, nomi partecipanti). Questo momento si chiama Scuola Notturna e al massimo tre scuole si esibiscono.
Per giocare individualmente nei format a scena aperta (Impro o Ké, Morning is coming, ecc) non c’è bisogno di iscriversi, ma solo rimanere. Così come non c’è bisogno di comunicare quando si vuole entrare.
Gruppi professionisti che vogliano mostrare qualche format sperimentale di non più di 20 minuti o professionisti singoli che vogliono dare la disponibilità devono scrivere una mail a improtour@gmail.com.
I musicisti sono benvenuti a qualsiasi ora.

Devo pagare una qualche iscrizione per partecipare? No, se la tua esibizione sarà inserita in scaletta.

E’ previsto un compenso per la partecipazione? No, ci sarà cibo e generi di conforto per gli improvvisatori e, per chi improvvisa e per chi resisterà fino alla fine, ci sarà la colazione offerta al termine della maratona.

Che cos’è IMPRO O KÉ?
E’ una proposta dove possono partecipare tutti, anche il pubblico che voglia improvvisare. Non è un format musicale, ma allude al Karaoke come dinamica. Dall’inizio della maratona gireranno tra il pubblico schede coi giochi più popolari di Impro ed altri inventati o adattati per l’occasione. Chi vuole, in gruppo o da solo, annota nel foglio nome del gioco e nome del/dei partecipanti. Quindi semplicemente si aspetta di essere chiamati al momento dell’IMPRO O KE.

Se voglio improvvisare individualmente, o sono convocato per qualche format, devo vestirmi in maniera speciale?
E’ una festa dei 15 anni (di Improtour), quindi sarebbe bello salire sulla scena con abbigliamento adatto all’occasione. I ragazzi con camicia e cravatta, le ragazze con un’eleganza che non le impedisca di giocare in scena.

Hai altri dubbi?
scrivi a improtour@gmail.com

Salone delle Arti – Hub Cecchi Point
via Antonio Cecchi 17 Torino

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top