Workshop di improvvisazione teatrale con Tom Johnson
In occasione del Babylon Festival di aprile, che coinvolge otto artisti internazionali, sei città italiane e altrettante compagnie (qui tutte le info sull’evento e gli spettacoli), sabato 5 e domenica 6 aprile 2014 Teatribù ospita un workshop di improvvisazione teatrale con il docente internazionale Tom Johnson, Usa.
Il laboratorio (della durata di 10 ore) si svolgerà in inglese, ਠprevista la presenza di un traduttore).
MONOLOGIC con TOM JOHNSON
aperto agli improvvisatori con almeno due anni di esperienza (max 16 partecipanti:Â solo 7 posti rimasti!)
workshop in inglese con traduttore
sabato 5 aprile dalle ore 10 alle ore 17 con un’ora di pausa
e domenica 6 aprile dalle ore 10 alle ore 14
il laboratorio si svolge presso la sede Teatribù (vedi mappa - iscriviti â bio docente)
Durante il primo giorno di workshop si approfondiranno i metodi per incorporare la nostra vita, le nostre esperienze e storie personali nel lavoro di longform, con ricadute su un’ampia varietà di format.
Impareremo come le nostre storie possono fornire contenuti a uno spettacolo ed essere usate in numerosi altri modi, imparando a pensare a noi stessi come a strumenti, e alle nostre esperienze di vita come note musicali: impareremo a essere migliori ‘solisti’ e a lavorare anche ‘in concerto’.
Il lavoro del secondo giorno sarà dedicato alla scoperta di ‘Monologic’, format con una struttura basata su monologhi personali degli attori e improvvisazioni ispirate dai monologhi, spettacolo creato da Tom Johnson e rappresentato in tutto il mondo.
TOM JOHNSON Portland, Usa.Fondatore e direttore artistico del Brody Theater, dove ha creato, diretto e recitato in più di 35 diversi show tra cui Game Piece, Monologic, Citizens of Brodavia, Unite!, Service, and Human Textuality. Ha improvvisato e insegnato improvvisazione in tutto il mondo passando per: Kansas City, Chicago, Berlino, Amsterdam, Antwerp, Vancouver, Graz, Austria, Slovenia, oltre che al Festival Internazionale di Improvvisazione di Seattle. Tom fa parte del gruppo Orcas Island Project, la compagnia internazionale di improvvisatori riunita sotto la direzione artistica di Randy Dixon.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 17 Â febbraio alle ore 13.00
La quota di partecipazione ai workshop ਠdi 120 â¬.
Per iscriversi ai workshop occorre inviare una mai a info@teatribu.it indicando il proprio nome, cognome, classe (o esperienza di improvvisazione).
Una volta ricevuta risposta, per confermare il proprio posto occorre procedere al versamento della caparra di 30 â¬Â che può essere pagata in contanti presso la segreteria Teatribù o tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Teatribù, BANCA POPOLARE DI MILANO, IBAN: IT71Y0558401634000000017385
La conferma di avvenuta iscrizione verrà inviata solo dopo il pagamento della caparra (farà fede la data di versamento).
Il saldo della quota deve essere effettuato in loco il giorno del workshop.
In caso di rinuncia, la caparra verrà restituita solo alle disdette comunicate entro il 27/03/14.
INFO E INDIRIZZI UTILI
Ai partecipanti al workshop ਠdedicata una convenzione con il Babylon Festival che prevede una riduzione del prezzo del biglietto per gli spettacoli dell’ Orcas Island Project a Bologna venerdì 11 e sabato 12 aprile
(9 ⬠invece di 12 ⬠o 12 ⬠invece di 15 ⬠per entrambi gli spettacoli). LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL
Il workshop si svolge presso:
Teatribù, via Agordat, 32 (mappa)
Per chi viene da fuori Milano ਠpossibile pernottare in ostello (camerata da 4/6 con bagno in comune) nelle vicinanze di Teatribù, con un costo di 25 ⬠a notte. Chi fosse interessato può specificarlo in fase di iscrizione o comunque entro il 27/03/2014.
Per ogni altra informazione contattare l’indirizzo info@teatribu.it
Â