skip to Main Content

Riparte la rassegna “Improvviva!” con l’Impro’ domenica 1 febbraio al Teatro Paisiello di Lecce!

Dal 1 Febbraio 2015 al  1 Febbraio 2015

“IMPROVVIVA!” – RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE – QUINTA EDIZIONE

DOMENICA 1 FEBBRAIO IN SCENA “IMPRO’” – LA CELEBRE SFIDA-SPETTACOLO” 

Dopo il grandissimo successo ottenuto nelle precedenti quattro stagioni, siamo lieti di annunciare che domenica 1 febbraio parte la quinta edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, che si terrà  al Teatro Paisiello di Lecce con uno spettacolo al mese da febbraio a maggio.

ImprovvisART propone, in esclusiva per la Puglia, una rassegna di spettacoli di Improvvisazione Teatrale in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.

La rassegna porterà  in scena nella nostra città  i format più famosi dell’Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra le diverse sfumature moderne dell’improvvisazione, tra short form e long form.

Improvviva! 2015, quindi, comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa e profonda allo stesso tempo che, partendo dall’improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un’accurata tridimensionalità  dei personaggi e delle storie, anche se nate al momento, tipica del teatro su testo.

 

Il primo spettacolo ਠ“Imprò – la celebre sfida-spettacolo!” domenica 1 febbraio. 

 

Imprò ਠla sfida teatrale più giocata al mondo! Ha una cornice frizzante e divertente, un notaio puntiglioso, un brillante presentatore e massima interazione con il pubblico. Due agguerrite squadre di improvvisatori provenienti da tutta Italia cercheranno di aggiudicarsi la vittoria improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Il notaio aggiungerà  limitazioni e/o difficoltà , deciderà  la tipologia di improvvisazione e la lunghezza della stessa. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico voterà  la squadra preferita. Nessuno può cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perchà© il notaio avrà  la facoltà  di infliggere delle penalità  da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità  à¨ personale, l’improvvisatore sarà  interdetto dalla scena per tutta la durata del game. Infinite le combinazioni: si può prendere spunto dall’attualità , dalla televisione, dal teatro, si può chiedere ai giocAttori di improvvisare in rima, senza l’uso delle parole, alla maniera di Shakespeare, Pirandello, Tarantino, Tinto Brass, in stile western, giapponese, teletubbies e tanto altro ancora!

Attori: Massimo Ceccovecchi (Roma), Deborah Fedrigucci (Civitavecchia), Renato Preziuso (Chianciano Terme), Stefano Augeri (Roma), Stefania Semeraro (Lecce), Francesco Mauro (Lecce).

Notaio: Gianpiero Terranova(Lecce)

Presentatore: Fabio Musci (Lecce)

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, patrocinio della Regione Puglia e il supporto di ADISU Puglia. 

Apertura sipario ore 21:00.

Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio

Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.

Riduzioni per Universitari presso ADISU. Info: 347.8502529 – 328.7686080

www.improvvisart.com – info@improvvisart.com

 

 

 

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top