Un w.e di lavoro con Tamara Bartolini, autrice e performer che da anni si occupa della Narrazione come Atto rivoluzionario, biografico e al contempo Evento Collettivo.
REQUISITI D’ACCESSO: Il laboratorio ਠaperto a tutti senza limiti di età , ਠrivolto a chi ha iniziato o vuole iniziare un percorso teatrale, a chi si ਠgià avvicinato al teatro anche se con piccole e brevi esperienze, a chi cerca un luogo dove esprimere la propria creatività anche se quel luogo non corrisponde necessariamente alla sua professione.
APERTO A TUTTI I LIVELLI
W.E. di lavoro 22 e 23 MARZO 2014
Per info e costi: info@assettoteatro.it
” RITRATTI ਠil tema intorno a cui si svolge il laboratorio intensivo, insieme agli elementi su cui lavoro nelle mie produzioni artistiche: la narrazione e la lettura come azione, la scrittura come spazio, la biografia come mappa per le parole e per il corpo, il teatro come archetipo della trasformazione e della condivisione. RITRATTI ਠportare alla luce la presenza dell’allievo, ਠla ricerca di una esposizione personale, di una intimità tra chi guarda e chi ਠguardato, ਠun paesaggio da esplorare, una nave su cui salpare, un luogo sconosciuto da ascoltare. E’ uno specchio in cui cercare insieme agli allievi, dando spazio alla loro autorialità e a quello sguardo personale che rende unico il processo artistico. Il laboratorio ਠrivolto a chi ha iniziato o vuole iniziare un percorso teatrale, a chi si ਠgià avvicinato al teatro, alla lettura, anche se con piccole e brevi esperienze, a chi cerca un luogo dove esprimere la propria creatività anche se quel luogo non corrisponde necessariamente alla sua professione. Il laboratorio ਠuno spazio di condivisione e approfondimento per gli allievi come per i docenti. E’ mettere a disposizione la propria esperienza e trasformarla, insieme. E’ la possibilità di concedersi un tempo sospeso per studiare, per cercare dentro i propri limiti, dentro le proprie possibilità . E’ un allenamento alla memoria personale e collettiva, un viaggio alla ricerca di drammaturgie create dagli stessi allievi, liberando il corpo, la parola e lo spazio ” .T. Bartolini
info@assettoteatro.it
www.assettoteatro.it