LAB Il laboratorio si terrà il sabato pomeriggio e la domenica mattina e pomeriggio presso Sede di Voci e Progetti in via Morettini 57 Perugia
ORARIO sabato 28 marzo : 14:30 â 20:30 â domenica 29 febbraio :11:00 – 17:30 ;
(con pausa di mezz’ora)
COSTI ⬠60,00
TERMINE ISCRIZIONI: ci si può iscrivere fino al 25 marzo scrivendo a info@vocieprogetti.it
[4 ] L’accesso al corso ਠindicato per chi ha almeno 4 anni di esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale.
MAX Il numero massimo di partecipanti ਠ14
PLAY Il PLAY dei partecipanti inizierà alle ore 21:00 di domenica 29 marzo al Teatro della Filarmonica di Corciano (PG
IL WORKSHOP
Forse ਠvenuto er momento de guardasse ‘n faccia. Quanto volemo tira’ avanti a tira’ su i sordi cor cucchiaino?
Me servono 12-14 perzone. De quelle bbone. Gente in grado de tenà© un fero in mano. Gente in grado de gestì un palcoscenico e che sappia che significa ascoltà un compagno de scena. Al resto ce penzo io.
O meglio, ci pensiamo insieme. Il film di Michele Placido e le due stagioni della serie televisiva (tratti dallâomonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo) hanno portato alla ribalta le vicende della famigerata Banda della Magliana, efferata padrona della capitale negli anni settanta ed ottanta. Noi tireremo su una puntata inedita della serie ed incontreremo personaggi difficili, tormentati, veri. Con relazioni in costante disequilibrio e con lâanima destinata allâinferno. Conosceremo personaggi femminili unici; drammatiche ed intense protagoniste delle proprie e delle altrui disgraziate esistenze come in qualsiasi ritratto drammaturgico: dalle tragedie greche ai palcoscenici elisabettiani; dalle case di bambola alla Roma occupata dai nazisti.
Roma, appunto. Col suo linguaggio tagliente, arrogante, verace; che non ha paura di offendere e di incantare. Â
à arrivato il momento di riaprire quelle scatole e di tirar fuori i pantaloni a zampa, le camicie con i colletti lunghi, le catenine con le capezze, i mocassini lucidi, le pellicce, le fantasie optical, gli orecchini ingombranti e tutto il resto che possa sembrare uscito da una polaroid sbiadita degli anni delle Olimpiadi di Monaco di Baviera e del rapimento Moro.
Ed infine, alzate il volume dellâautoradio e riempitevi le orecchie di Franco Califano e Gabriella Ferri.
Semo pronti pe annà a pijasse Roma. E alla fine, stecca para pà© tuttiâ¦
GIORGIO ROSA
Romano di nascita e latinense di crescita.
Deve la sua formazione teatrale a Sabrina Milani, Francesco Franchini, Francesca Guercio, Stefano De Luca, Massimiliano Farau.
Dal 2003 inizia il suo percorso nellâimprovvisazione teatrale e costruisce le sue teorie e la sua pratica formandosi e collaborando con i principali interpreti nazionali ed internazionali di questa disciplina.
Ha aperto le scuole di teatro di Latina e Napoli (di cui ਠattualmente direttore artistico e didattico) e collabora alla nascita ed al coordinamento del progetto QFC Teatro.
Fondatore e Presidente della cooperativa di servizi per lo spettacolo “Mestieri del Palco”.
Ideatore e Direttore Artistico dell’Improteatro Festival di Napoli.
Formatore senior di Teatro d’Impresa e Storytelling, collabora con le principali aziende nazionali del settore in progetti per Telecom Italia, B.N.L. Gruppo Paribà s, Total Erg, Janssen-Cilag, Angelini, Jungheinrich.
Come attore ed improvvisatore ਠriconosciuto a livello nazionale partecipando alle principali rassegne italiane del settore.