Skip to content

What If, a Perugia il workshop con Pastor

Dal 16 Febbraio 2018 al 

L’idea di questo Lab è ispirata alla pièce teatrale di Sergi Belbel “Morir (o No)”.
7 storie diverse. In ognuna delle quali accade qualcosa (nel testo teatrale è una morte).
Quando vengono rappresentate per la seconda volta, un piccolo cambiamento in una delle storie modifica il corso degli eventi a cascata sulle altre.
Il lavoro mette il focus sulla casualità che domina l’improvvisazione e sulla relazione che intercorre tra storie diverse: universi paralleli, una decisione arbitraria, la volontà dei personaggi e il modificarsi di piccole cose che portano, invece, grandi cambiamenti (Effetto Farfalla).

Javier Pastor (Madrid, 1980) è Ingegnere delle Telecomunicazioni presso la UPM (Universidad Politécnica de Madrid) e diplomato in Regia e Drammaturgia presso la RESAD (Real Escuela Superior de Arte Dramático) di Madrid.
Ha 14 anni di esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale ed è stato formato da maestri come Ignacio López, Omar Medina, Keith Johnstone, Frank Totino, Omar Argentino Galván, etc…
Si esibisce frequentemente in diversi teatri di Madrid, sia con spettacoli suoi sia collaborando con altre compagnie; ha partecipato a numerosi festival nazionali (FESTIM 2006, 2007, 2009 e 2013) e internazionali (Festival Internacional de Santiago de Chile 2009 e 2010; Amsterdam Improv Festival 2012; Espontâneo Lisboa 2013, Finland International Improv Festival 2014, Impov FestIreland 2014, Piombino 2015).
Ha preso parte ad alcuni spettacoli presso il LooseMooseTheatre (Calgary, Canadá). Nel 2009 ha fondato la sua scuola e compagnia, El Club de la Impro, creando numerosi spettacoli di improvvisazione teatrale con tale marchio. Ha vinto il Premio Buero Vallejo con il testo Brut.

 

Pochissimi posti rimasti per il Lab&Play con Javier Pastor da Madrid a Perugia, organizzato dalla scuola Voci e Progetti.
I laboratori intensivi si svolgeranno venerdì pomeriggio e sabato per un totale di 10 ore di formazione. Alla fine del laboratorio gli allievi metteranno in scena lo spettacolo.
È aperto a tutti gli improvvisatori teatrali con un minimo di 3 anni di esperienza. Per info costi e prenotazione contattate l ‘indirizzo mail info@vocieprogetti.it

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top