“MASCHERE E TRANCE”
28 e 29 settembre 2013
Workshop con Fabio Ambrosini
Â
Rivolto a chiunque abbia esperienze attoriali – Max 12 persone
Â
Un weekend attoriale-sciamanico con il maestro Fabio Ambrosini per conoscere o perfezionare una tecnica teatrale che sta conquistando l’Europa!
Nell’ambito del teatro usiamo dire che l’attore, quando ਠparticolarmente ispirato, da’ vita ad un personaggio, ma, seguendo la tradizione, ਠforse più giusto dire che l’attore presta il proprio corpo al personaggio per vivere nel mondo materiale la sua breve ed effimera esistenza.
Questo seminario sulle maschere e la trance, ਠun percorso che nasce dall’antropologia, dai riti sciamanici per approdare ai lavori del grande maestro dell’improvvisazione Keith Johnstone.
Giocando con maschere appositamente create e con le personalità che esse ci ispireranno, liberando il corpo e la mente dagli schemi quotidiani, percorreremo la distanza che separa il fare dall’ essere un personaggio. Sperimenteremo la possibilità di uscire dalla propria ‘maschera sociale’, ovvero la personalità che indossiamo nella vita di ogni giorno, per diventare totalmente qualcun altro sul palco così, semplicemente, usando le nostre innate capacità che sono eredità naturale dell’uomo.
———————————————————————-
Orari:
Sabato 28 Settembre ore 10.00 – 18-00
Domenica 29 Settembre ore 10.00 – 18-00Â
Luogo:
Sala 5×10 , via Forzieri 6 a Rimini
Quota di partecipazione:
⬠80 eventuali ⬠15 di iscrizione all’associazione (obbligatoria)
Evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/158879457645031/
Â
Â