Skip to content

Workshop Giocando la voce con Oskar Boldre

Dal 30 Novembre 2013 al  30 Novembre 2013

 

Sabato 30 novembre Teatribù organizza un workshop di improvvisazione vocale: un’interessante occasione per approfondire le proprie tecniche vocali ed entrare in contatto con il Metodo di Oskar Boldre.

Cos’à¨.
In questo workshop ci immergeremo nell’arte di improvvisare insieme.
Come voci in coro, in equilibrio tra libertà  e ascolto.
Oskar Boldre ha sviluppato e scritto un metodo che propone un approccio all’improvvisazione basato sul gioco, sul controllo e sull’abbandono. Si alterneranno momenti di ascolto, esercizi divertenti e improvvisazione corale (circlesong). Si potrà  vivere la magica esperienza di mettersi al servizio della musica con il piacere della condivisione con le altre voci.

Per chi à¨.
Il workshop Giocando la voce ਠdestinato a tutti coloro che vogliono mettere in gioco se stessi, il proprio corpo e la propria voce. E’ un percorso che intende sviluppare la capacità  di ascolto, rivolto a coloro che hanno già  conosciuto la bellezza dell’improvvisazione teatrale. Non avendo come priorità  l’acquisizione di tecniche drammaturgiche o spettacolari, ਠaperto anche ai non improvvisatori.
Attraverso l’improvvisazione vocale, Giocando la voce ci permetterà  di esplorare territori nuovi e di scoprire nuovi desideri.

Info e iscrizioni.
Il workshop si terrà Â sabato 30 novembre dalle ore 10 alle ore 18.30 (con un’ora e mezza di pausa) presso Teatribù.
La quota di partecipazione ਠ90 € (70 € per i soci Teatribù e Improteatro).
Per iscriversi ਠnecessario inviare una mail a info@teatribu.it entro mercoledì 20/11.

Oskar Boldre: vocalista, polistrumentista, direttore di coro, compositore

Si avvicina alla musica giovanissimo come chitarrista e cantante in gruppi di rock progressivo nelle “cantine” milanesi dal 1984. Successivamente passa attraverso esperienze free/folk e afro/jazz come cantante-percussionista, bassista e compositore. Nei 5 anni vissuti da contadino sull’Appennino Tosco-Emiliano scopre, immerso nel silenzio dei castagneti, la forza dello strumento voce e le poliritmie del corpo. Studia canto difonico con Bernard Jaeger e dal 1996 dirige i cori polifonici Goccia di Voci (repertorio di ispirazione etnica) e l’ensemble vocale Ancore d’aria (repertorio originale e pionieristico nell’attuale panorama “a cappella” europeo). Con questi organici ha all’attivo cd, concerti e numerose partecipazioni a festival Europei oltre a trasmissioni radiofoniche sia in Italia che in Svizzera. Collabora con varie compagnie teatrali in qualità  di vocal trainer, attore e compositore. Dal 2000, insegna improvvisazione vocale d’insieme in Svizzera Italia e Germania ed ha ideato il metodo “Giocando la Voce”.

www.oskarboldre.com

 

+39 347 367 2945

Via Dante 37, 53042 Chianciano Terme

info@improteatro.it

Back To Top